rotate-mobile
Incidenti stradali Briosco

Due incidenti in poche ore nello stesso tratto di strada in Brianza

Un sinistro all'alba lungo la Valassina a Brioso e un ribaltamento venerdì nella tarda mattinata. I soccorsi

Due incidenti a poche ore di distanza l'uno dall'altro lungo la stessa strada, la Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, all'altezza di Briosco. Il primo sinistro è avvenuto all'alba quando una vettura, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guard rail. A bordo un uomo di 53 anni che è stato soccorso dal personale sanitario e dai vigili del fuoco e trasferito in codice verde all'ospedale San Gerardo di Monza.

La chiamata di emergenza è partita pochi minuti prima delle 5 dalle corsie in direzione Lecco all'altezza di Briosco Fornaci. Sul posto per prestare i primi soccorsi e per il ripristino delle condizioni di sicurezza è intervenuta l’autopompa dal distaccamento di Seregno ed il carro fiamma, un mezzo appositamente attrezzato per incidenti stradali dal distaccamento Seregno Volontari.

incidente valassina auto contro guard rail-3

Intorno a mezzogiorno e mezza poi un secondo incidente, sempre lungo la Valassina. Sempre a Briosco. La chiamata di emergenza ha fatto accorrere lungo le corsie della superstrada in direzione Como, nel tratto tra Briosco Fornaci e Arosio, i mezzi di emergenza dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza insieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Nel sinistro risulta coinvolta una ragazza di 25 anni che non avrebbe riportato gravi conseguenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in poche ore nello stesso tratto di strada in Brianza

MonzaToday è in caricamento