rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca

Accusato di aver accoltellato due persone: chi è Kevin, il giovane tifoso arrestato a Roma

Il ragazzo, soli diciannove anni, è stato fermato subito dopo la finale di coppa Italia perché ritenuto colpevole di aver accoltellato due persone in un bar di Roma. La ricostruzione

Diciannove anni. Il fisico minuto, la faccia da ragazzino che tradisce l’età. Così come le foto sul suo profilo Facebook, aperto a tutti, “tradiscono” l’amore per il Milan e per il settore più caldo di San Siro.

Era affascinato dalla curva Sud e di sicuro era felice di farne parte Kevin P., il ragazzino di diciannove anni di Monza - ma residente a Sesto - arrestato nella notte dopo la finale di coppa Italia tra Milan e Juve perché accusato di aver accoltellato due persone in un bar della Capitale.

Cosa sia successo davvero nel locale di via Leone IV verso l’una di domenica non è ancora chiaro. Quel che è certo, ad ora, è che il ragazzo è accusato del duplice tentato omicidio di un ventiseienne - l'attore Gianluca Madrì - e di un quarantenne - Alessandro Palmieri -, feriti gravemente a coltellate e ancora ricoverati in prognosi riservata in ospedale.

Alcuni testimoni che erano nel bar preso letteralmente d’assalto dai tifosi milanisti - i titolari hanno raccontato di aver pensato a un attentato terroristico - avrebbero riconosciuto il giovane tifoso, che è stato fermato proprio a bordo di un pullman diretto a Milano. Subito dopo il blitz nel locale, infatti, gli agenti della questura di Roma hanno identificato oltre duecento tifosi rossoneri e a bordo dei bus sono stati trovati coltelli e bastoni.

Settantuno persone, secondo quanto spiegato dai poliziotti, sono state denunciate e sottoposte a Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Uno di loro, invece, è stato fermato e portato in questura. E’ proprio Kevin, quel diciannovenne incensurato che su Facebook si mostra felice e sorridente davanti a San Siro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di aver accoltellato due persone: chi è Kevin, il giovane tifoso arrestato a Roma

MonzaToday è in caricamento