rotate-mobile
Cronaca Muggiò

Muggiò, revocata la chiusura al bar Madeira e Babel per la vigilia di Natale

Dopo un lungo incontro al Comando dei vigili urbani è arrivata la revoca dell'ordinanza di chiusura: anche i due locali potranno restare aperti e accogliere chi vorrà festeggiare in compagnia

Anche il bar Madeira e il bar Babel potranno restare aperti e lavorare la vigilia di Natale.

E' stata infatti disposta la revoca dell'obbligo di chiusura alle 22 del 24 dicembre che l'amministrazione comunale di Muggiò aveva notificato ai due locali nella mattinata di martedì.

Dalle 22 della vigilia di Natale fino alle 6 del 25 dicembre 2014 ai due locali, situati nel centro cittadino e in prossimità della chiesa dove si celebra la Messa della Mezzanotte, era stata imposta la chiusura.

Immediatamente sui social si erano scatenate le reazioni dei cittadini e dei clienti affezionati alla tradizione dello scambio di auguri con gli amici nei due bar.

Nella mattinata del 24 dicembre al comando dei vigili urbani i titolari dei due esercizi sono stati ricevuti a colloquio per oltre un'ora: durante l'incontro i gestori hanno espresso le loro perplessità al provvedimento che svantaggiava a livello commerciale ingiustamente le loro attività e non prevedeva alcuna chiusura per nessun altro locale.

A comunicare l'esito positivo dell'incontro e la revoca della disposizione di chiusura, che verrà notificata per iscritto nel pomeriggio, è stata la titolare Cistina che ha raccontato a MonzaToday gli sviluppi della vicenda.

"Abbiamo avuto modo di chiarire e di ribadire che la serata si svolgerà nella massima serenità e ci siamo assunti la responsabilità di sollecitare il rispetto delle regole per il vicinato" ha spiegato Cristina.

Tra i motivi per cui era stato notificato il provvedimento c'era infatti la volontà di dare ascolto alle segnalazioni di alcuni cittadini che si erano lamentati del volume delle voci dei clienti negli scorsi anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggiò, revocata la chiusura al bar Madeira e Babel per la vigilia di Natale

MonzaToday è in caricamento