rotate-mobile
Cronaca

Il grande parcheggio vicino alla stazione riapre: 140 posti auto

La riapertura è prevista per lunedì 11 marzo

140 parcheggi vicino alla stazione. Da lunedì 11 marzo riapre il parcheggio di via Laforet, a Seveso, riqualificato da Ferrovienord come prima opera propedeutica dei lavori di potenziamento del nodo ferroviario di Seveso, come reso noto dal municipio.

"Gli interventi hanno riguardato il rifacimento del sistema di smaltimento acque, la posa della nuova pavimentazione, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e l’installazione della nuova segnaletica" specificano dal comune di Seveso. I lavori però non sono ancora ultimati: la posa della parte superficiale dell’asfalto verrà programmata nelle prossime settimane, durante un week-end, quando le condizioni metereologiche saranno idonee, in modo da garantire una migliore finitura della pavimentazione stradale. L’opera verrà completata con un collegamento ciclopedonale in sede propria ed illuminato tra il parcheggio e la stazione ferroviaria: lungo 170 metri e largo 2,5 metri.

Il progetto complessivo del potenziamento del nodo di Seveso prevede, tra le altre cose, il rifacimento degli impianti ferroviari e delle banchine, il raddoppio delle tratte Seveso - Camnago Lentate (650 metri) e Seveso - Meda (1.800 metri), la realizzazione di un sottopasso veicolare tra la via Zeuner e la via Sanzio e di un sovrappasso ciclo-pedonale in via Manzoni per eliminare tre passaggi a livello (via Manzoni a Seveso, via Montello a Seveso, via Leoncavallo al confine tra Seveso e Barlassina).

Il parcheggio era stato chiuso per lavori lo scorso novembre. Gli automobilisti erano stati reindirizzati ai parcheggi alternativi quelli di via Martiri d'Ungheria e in corso Garibaldi. Da lunedì 11 marzo l'area di sosta tornerà accessibile. In concomitanza con l’apertura del parcheggio di via Laforet, per consentire l’avvio dei lavori alla rampa del sottopasso, saranno eliminate alcune aree di sosta sulla via Sanzio dall’incrocio con via Fantoni verso il passaggio a livello di via Manzoni. La viabilità sarà comunque garantita anche con spostamenti di carreggiata. L'accesso al parcheggio di via Laforet sarà libero da lunedì mattina. I nuovi posti auto compensano l’indisponibilità delle aree di sosta in via Sanzio per l’avvio del nuovo cantiere (che aprirà mercoledì 13 marzo). Gli automobilisti potranno usufruire, laddove possibile, anche delle aree di sosta di via Adua, via Eritrea e limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande parcheggio vicino alla stazione riapre: 140 posti auto

MonzaToday è in caricamento