rotate-mobile
Cronaca Giussano

Incidente in cantiere, crolla una soletta: morto operaio di Giussano

E' accaduto lunedì mattina in una palazzina in ristrutturazione a Bellagio

E' rimasto bloccato sotto le macerie crollate all'improvviso da una soletta nel cantiere dove stava lavorando. Non ce l'ha fatta Nazareno Bretti, operaio di 58 anni, brianzolo, residente a Giussano ma da qulche tempo domiciliato a Bellagio.

L'allarme è scattato intorno alle 10 di lunedì mattina in piazza Suira, a Bellagio, dove l'operaio stava lavorando all'interno di una palazzina in ristrutturazione per conto dell'impresa edile per cui era impiegato. A chiamare i soccorsi è stato un collega del 58enne: la soletta è crollata all'improvviso e ha travolto Nazareno Bretti che pare stesse lavorando nell'area sottostante al solaio a volta che ha ceduto per realizzare una zona di aerazione. 

Il 58enne è rimasto intrappolato tra le macerie fino all'arrivo dei vigili del fuoco. Inutili i tentativi dei soccorsi di salvare la vita all'uomo. Sul posto insieme ai sanitari del 118 mobilitati con un'ambulanza e l'elisoccorso e i vigili del fuoco da Erba e Como c'erano anche i carabinieri e i tecnici dell'Asl. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in cantiere, crolla una soletta: morto operaio di Giussano

MonzaToday è in caricamento