rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via San Fruttuoso

Riapre ora il parco giochi Varisco. Ma i bambini sono già in vacanza

Dopo quasi un anno di riqualificazione, hanno riaperto i giardini davanti alle scuole di San Fruttuoso. Arrivano in ritardo, ma tutta l'area è migliorata.

MONZA – In ritardo rispetto alle previsioni e neppure in tempo rispetto all’anno scolastico, ma ha finalmente riaperto il Parco Varisco a San Fruttuoso. Anche se i cittadini più piccoli del quartiere ne godranno appieno solo al ritorno dalle vacanze, gli storici giardini di 5.100 metri quadrati di fronte alle scuole di San Fruttuoso sono tornati disponibili e più belli di prima,

L’area verde recintata con giochi è rimasta chiusa per quasi un anno per un lungo intervento di sistemazione complessiva. A partire dalla zona giochi, dove è stata realizzata un’area nuova di 400 metri quadrati coperta da tappetino antitrauma. Poi con i circa 200 mila euro stanziati dall’assessorato ai Lavori pubblici sono state installate luci con lampade a Led, si è messo a norma l’ingresso pedonale per l’accesso anche a persone diversamente abili, sono stati sistemati il muretto perimetrale e la zona giochi, oltre ad essere state curate le zone a prato e il boschetto sul lato nord dove sono state piantati 6 nuovi alberti e siepi di Buxus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre ora il parco giochi Varisco. Ma i bambini sono già in vacanza

MonzaToday è in caricamento