rotate-mobile
Cronaca Via Autodromo Nazionale

Gran Premio di Monza, anche i piloti contro Ecclestone

Contro la chiusura del circuito brianzolo dopo il 2016 paventata da Bernie Ecclestone negli scorsi giorni oltre alle polemiche sollevate dai tifosi e dal mondo politico ci sono anche quelle dei piloti

Nemmeno loro ci stanno.

A battersi perchè il Gran Premio di Monza non rappresenti il passato della Formula Uno ma continui a essere un appuntamento sportivo fondamentale ci sono anche i piloti.

Felipe Massa da Silverstone nella conferenza stampa pre gara giovedì ha dichiarato: "Monza è un posto fantastico, con grandi tifosi, se non dovessimo più correre non sarebbe positivo per la Formula Uno". 

Dello stesso parere è anche Jenson Button che ha commentato così la decisione di Ecclestone: "E' una delle ultime piste storiche, è grandioso vedere lo spirito e la passione. E' una pista unica, con carico aerodinamico minimo e sarebbe un peccato perderla".

A dire no c'è anche Kimi Raikkonen: "Non vedo come possano toglierci Monza" ha dichiarato il pilota della Ferrari, che ha anche aggiunto: "Sarebbe una cosa molto stupida dal mio punto di vista che penalizzerebbe tutti e anche la Formula Uno".

C'è amarezza anche nelle parole dello spagnolo Alonso che sembra però non voler sconfinare da quello che è il suo compito: "Penso che dobbiamo aspettare di vedere cosa succede. Credo che Bernie abbia solo risposto a una domanda, in maniera non ufficiale. Per quanto riguarda noi piloti, non possiamo decidere dove correre, ma solo cercare di offrire un bello spettacolo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Monza, anche i piloti contro Ecclestone

MonzaToday è in caricamento