rotate-mobile
Cronaca Seregno

Invita amici per grigliata ma è positivo, alla festa un altro ragazzo in quarantena

Grigliata, musica e denunce per il (covid) party di Pasquetta a Seregno

Non solo il proprietario ma anche uno degli ospiti della grigliata abusiva di Pasquetta a Seregno è risultato positivo al covid-19 ed è stato denunciato dai carabinieri per violazione della quarantena. 

Nei guai è finito un 25enne di Giussano, già multato insieme agli altri 16 ragazzi presenti nella villa brianzola lunedì pomeriggio al momento dell'intervento dei militari in seguito a una segnalazione. Al termine degli accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso che oltre al proprietario che non aveva informato i propri ospiti dell'esito del tampone, violando anche la misura della sorveglianza attiva, al party ci fosse un altro giovane contagiato. Anche il ragazzo avrebbe dovuto rispettare la quarantena e quindi non abbandonare la propria abitazione.

E adesso qualche ora di festa, musica e birra gli costeranno oltre alla multa anche una denuncia. 

La grigliata di Pasquetta interrotta dai carabinieri 

Lunedì dell'Angelo un 25enne di Seregno ha acceso il barbecue, preparato da bere e messo la musica accogliendo i suoi ospiti: una quindicina di persone in tutto. E a loro non ha detto di essere positivo al covid e in quarantena. A interrompere il party abusivo all'interno di una villa del centro città sono stati i carabinieri che in seguito a una segnalazione si sono presentati ai cancelli dell'abitazione.

Al momento del controllo sono stati identificati nove giovani - ragazzi e ragazze della zona tra i 20 e i 25 anni provenienti da Seregno, Meda, Giussano e Lissone - contestando loro le previste violazioni in materia anti-contagio. I conti però non tornavano e all'appello sembrava mancare qualcuno e infatti, dopo diverse ore, forse stremati dal "nascondino" forzato, da alcuni angoli dell'abitazione sono venuti fuori altri otto giovani. Anche per loro è scattata una multa da 400 euro.

Multe e due denunce

Ora per il proprietario di casa e per l'ospite - entrambi positivi - è scattata una denuncia e tra le pene che si rischiano per la violazione figurano "l'arresto da 3 mesi a 18 mesi" e "una ammenda da 500 a 5.000 euro". Nel caso in cui si fossero verificati eventuali ulteriori contagi in seguito all'apisodio si potrebbe invece profilare il reato più grave di epidemia colposa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invita amici per grigliata ma è positivo, alla festa un altro ragazzo in quarantena

MonzaToday è in caricamento