rotate-mobile
I soccorsi / Busnago

Si schianta contro un traliccio in deltaplano e precipita: gravissimo pilota

E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto i carabinieri e il 118

E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza, in condizioni critiche a causa dei politraumi riportati, l'uomo di 59 anni che nella serata di domenica a Busnago è precipitato mentre era a bordo di un deltaplano. Il pilota, residente proprio nel comune brianzolo, intorno alle 18 di domenica 8 ottobre è rimasto coinvolto in un incidente mentre era a bordo del mezzo progettato per il volo libero. Secondo quanto al momento ricosruito, forse a causa della bassa quota della traiettoria di volo, il deltaplano si è schiantato contro un traliccio della luce, a una altezza di oltre una decina di metri dal suolo, ed è precipitato. 

Il punto dell'impatto a terra è stato in località Cascina Cortana, all'altezza di via Carducci, al confine con il comune di Trezzo sull'Adda. Sul posto, in seguito a una chiamata di emergenza, sono giunti i soccorsi del 118 con il personale sanitario inviato dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza con l'elicottero, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Vimercate.

L'uomo è stato soccorso e trasferito in condizioni gravissime nell'ospedale di Monza. Gli accertamenti per la ricostruzione della dinamica dell'incidente sono stati effettuati dai militari dell'Arma di Vimercate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un traliccio in deltaplano e precipita: gravissimo pilota

MonzaToday è in caricamento