L'ex area Colombo di Piazzale Virgilio cambia volto

Il sindaco Scanagatti venerdì 13 settembre presenterà insieme all'assessore all'urbanistica Colombo il piano di riqualificazione del quartiere che da ex area industriale dismessa diverrà una zona residenziale circondata da verde

Un’area industriale dismessa da lungo tempo e in degrado si trasformerà presto in una zona residenziale circondata da 5mila metri quadrati di verde.

Panchine, aiuole, illuminazione e giochi per i più piccoli daranno un nuovo volto all’ex area Colombo di Piazzale Virgilio a Monza.

Venerdì 13 settembre il piano di riqualificazione, già approdato nella commissione consiliare e in fase di discussione in Consiglio, sarà illustrato alla città dal sindaco, Roberto Scanagatti, e dall’assessore all’urbanistica, Claudio Colombo.

Si punta alla riqualificazione di un quartiere situato in uno dei punti d’accesso alla città che coinvolge un territorio di 11mila metri quadrati dove si lavorerà allo sviluppo residenziale e alla creazione di luoghi adibiti a funzioni culturali e sociali attorno a una nuova piazza e a un bellissimo parco che costeggerà il canale Villoresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

  • Incidente a Monza, scontro tra auto e ambulanza diretta al San Gerardo

Torna su
MonzaToday è in caricamento