rotate-mobile
Seregno

La finta rapina che si trasforma in rissa (con coltello) tra sei persone in un negozio di Seregno

Sei persone sono state denunciate dai carabinieri. La ricostruzione

Una rapina che rapina non era, un coltello e una rissa all'interno di un negozio tra sei persone tutte poi ferite e denunciate dai carabinieri. Succede a Seregno dove i militari della Sezione Radiomobile della compagnia cittadina sono intervenuti in un negozio di ortofrutta da dove era appena giunta una richiesta di aiuto per una rapina che era in corso e che aveva scatenato una rissa tra diverse persone.

La finta rapina e la rissa

Una volta arrivati sul posto i militari dell'Arma hanno trovato il proprietario e un dipendente, entrambi cittadini di origine egiziana di 33 e 32 anni che hanno raccontato di essere appena stati aggrediti da quattro persone che erano scappate a bordo di una Mercedes Classe A, da corso Matteotti in direzione dello stadio. E poco dopo, grazie alle ricerche diramate dalla centrale operativa, la vettura è stata intercettata e fermata con quattro persone a bordo.

Ai carabinieri tutti e quattro - cittadini di origine marocchina di 27, 29, 31 e 34 anni - hanno raccontato di aver dimenticato un portafogli all’interno dell’esercizio commerciale e, tornati a prenderlo, hanno affermato di essere stati aggrediti dal titolare che, a un tratto, avrebbe estratto anche un coltello. "Al termine degli accertamenti che hanno permesso di appurare che non si è trattato di una rapina tutti sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni personali e percosse" spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Monza e Brianza in una nota. Tutti si sono recati anche in ospedale per essere visitati in pronto soccorso e hanno avuto dai tre ai sei giorni di prognosi per le lesioni riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finta rapina che si trasforma in rissa (con coltello) tra sei persone in un negozio di Seregno

MonzaToday è in caricamento