Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Vuole seppellire il suo gatto vivo: lo salva la ragazza che lo ha investito

La proprietaria dell'animale aveva deciso di seppellire il suo gattino, nonostante fosse ancora vivo. A salvarlo è stata proprio la ragazza che lo aveva investito

Non si è preoccupata di sapere come stesse il suo gattino. Né tanto meno si è prodigata per prestargli le prime cure. Semplicemente, ha preso una pala e una scopa e ha cercato di seppellirlo. Ancora vivo. 

L'incredibile vicenda risale alla sera di martedì 19 maggio. In un comune della Brianza una ragazza investe involontariamente un piccolo micio tigrato rosso e bianco che tentava di attraversare la strada. L'automobilista, mortificata, si ferma immediatamente: il gattino è steso a terra con il sangue alla bocca. 

Poco dopo, ricostruisce l’Enpa Monza e Brianza che denuncia la storia, esce dalla casa di fronte una signora che si qualifica come la proprietaria dell'animale. Il micino nel frattempo respira affannosamente: è terrorizzato, non si muove, ma è vivo. La donna torna in casa e, sotto lo sguardo inorridito della ragazza che aveva investito l’animale e di una seconda ragazza che nel frattempo si è fermata, esce con una pala e una scopa per recuperare il corpicino e sotterrarlo. 

Dopo un'animatissima discussione con la padrona del micio, le due ragazze, sempre più incredule e sbigottite, decidono di portare l’animale alla clinica veterinaria 24h a Gerno di Lesmo. 

Durante la visita si scopre che nell'incidente, il gatto ha subito la dislocazione della mandibola. Per raddrizzarla, il gattino, che ha circa nove mesi, viene sottoposto a un intervento, le cui spese saranno sostenute dalla Lav monzese. 

"Tigro" - questo il nome scelto per lui - ora è ricoverato presso l'ambulatorio veterinario della dott.ssa Francesca Bianco in Via Volturno a Monza, dove rimane in terapia antidolorifica, anti-infiammatoria e antibiotica. 

Appena sarà guarito e sterilizzato, verrà messo in adozione. Per info, contattare la dott.ssa Bianco al 347-605 1643. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole seppellire il suo gatto vivo: lo salva la ragazza che lo ha investito

MonzaToday è in caricamento