rotate-mobile
L'arresto / Triuggio

Il 29enne brianzolo arrestato fuori da casa con la "droga dell'amore"

Il sequestro

Addosso nascondeva dosi di Mdpv, Metilenediossipirovalerone: una droga sintetica che agisce come inibitore della ricaptazione di noradrenalina e dopamina. Anche detta "droga dell'amore" o "afrodisiaca" perchè rientra nelle chemsex, droghe assunte durante i rapporti sessuali. 

Trentaquattro grammi in totale nascosti addosso e nell'auto, insieme a 20 di ketamina. E così mercoledì a Triuggio per un trentenne italiano sono scattate le manette. L'arresto è stato effettuato dagli agenti del commissariato Comasina della questura di Milano, impegnati in un servizio di osservazione. I poliziotti hanno notato una Fiat Punto sospetta in via Grossich a Milano. L'auto ha parcheggiato vicino a uno stabile, il conducente è entrato e poco dopo è uscito con un altro uomo, il trentenne brianzolo appunto. 

I due poi si sono messi in auto e hanno guidato fino a Como, alla stazione San Giovanni. Anche qui stesso "copione": il passeggero scende poi torna, risale in macchina e si riparte. Nel tardo pomeriggio la Fiat Punto è rientrata in Brianza, a Triuggio dove il trentenne vive. E qui è stato fermato dalla polizia: gli agenti gli hanno trovato addosso 34 grammi di Mdpv e 20 di ketamina. 

Apparsa nel mercato italiano nei primi anni 2000, l'Mdpv è una droga sintetica considerata "afrodisiaca" - tanto da rientrare nelle "chemsex" -, ma con effetti devastanti come la cocaina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 29enne brianzolo arrestato fuori da casa con la "droga dell'amore"

MonzaToday è in caricamento