Travolto da un treno in stazione, morto Giuseppe Mammoliti: aveva 17 anni

La tragedia a Seregno nella serata di sabato. Al vaglio degli inquirenti la dinamica

Giuseppe Mammoliti (Facebook)

E' Giuseppe Mammoliti, 17 anni, la vittima della tragedia avvenuta a Seregno in stazione sabato sera. Al momento dell'accaduto il ragazzo si trovava sulla banchina del binario 1 della stazione brianzola dove si dato appuntamento con alcuni amici per raggiungere insieme un locale della cittadina dove avrebbero dovuto trascorrere la serata. 

Nessuno di loro sarebbe dovuto salire su un convoglio: quando un treno in transito è passato dal binario però Giuseppe è stato travolto e ucciso dal treno. I fatti sono avvenuti pochi minuti prima delle 21.30 e sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno e i vigili del fuoco.

Nonostante i tempestivi interventi dei sanitari per salvare la vita al giovane, per il 17enne era già troppo tardi e il ragazzo è morto sul colpo. Giuseppe Mammoliti viveva a Seregno e frequentava il liceo artistico A. Modigliani di Giussano. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto: al momento non si esclude nemmeno l'ipotesi del suicidio ma forse il giovane non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno perchè era al telefono o indossava gli auricolari per ascoltare la musica. Saranno le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, ora al vaglio degli inquirenti, a fare luce sui drammatici istanti prima dell'accaduto e spiegare cosa sia davvero successo. 

A portare avanti le indagini è la Polizia Ferroviaria di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento