rotate-mobile
Lo sgombero / Villa Reale / Via Don Giovanni Verità

Sgomberato (di nuovo) il centro sociale: polizia nello stabile occupato a Monza

A dare notizia dello sgombero in atto è stato lo stesso Foa. L'operazione è scattata nella mattinata di mercoledì 6 dicembre

Nuovo sgombero per il centro sociale Foa Boccaccio a Monza. Nella mattinata di mercoledì 6 dicembre la questura di Monza ha effettuato un'accesso nell'area dello stabile dismesso di via Verità 3 che nelle scorse settimane era stato occupato dal centro sociale, sgomberando i locali. L'immobile dove erano in corso gli allestimenti da parte dei ragazzi del collettivo che per il prossimo sabato 9 dicembre hanno programmato un corteo in città per i vent'anni di attività è stato riconsegnato alla proprietà, come specificano dalla questura. 

All'interno dello stabile, all'atto dell'accesso, non è stato trovato nessuno. Al momento sono in corso alcuni lavori di bonifica da parte della proprietà che in seguito all'occupazione aveva sporto formale querela.

A comunicare lo sgombero in corso è stata la stessa Foa Boccaccio: "Sgombero in corso" si legge in un post condiviso sui social nella mattinata di mercoledì 6 dicembre. "Stanno sgomberando la nuova casa della F.O.A. Boccaccio 003 in Via Verità a Monza. Invitiamo tutti a scendere in piazza con noi il 9 dicembre". Il riferimento è al grande corteo programmato nel weekend in città. 

sgombero foa boaccaccio polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato (di nuovo) il centro sociale: polizia nello stabile occupato a Monza

MonzaToday è in caricamento