Paga con i soldi falsi e intasca il resto: caccia al cliente truffatore

La segnalazione di una commerciante di via Camperio

Ha pagato con una banconota da cinquanta euro un acquisto di soli cinque euro poi ha intascato il resto e si è allontanato. Peccato però che anzichè spendere il cliente questa volta ci abbia guadagnato e, quando la commerciante se n'è accorta, era ormai troppo tardi.

La banconota con cui l'uomo, in via Camperio, giovedì ha pagato una bevanda si è presto rivelata falsa ma quando la titolare si è accorta dell'inganno il cliente era già lontano. La donna, disperata, ha chiesto così aiuto a un agente della polizia locale che si trovava in centro per un giro di controllo. 

La signora ha raccontato l'accaduto e ha descritto il truffatore che, una volta individuato, dovrà rispondere del reato di spendita di monete false. Dopo un controllo con strumentazione adeguata infatti la banconota si è rivelata fasulla. Lo stesso raggiro qualche tempo fa a Monza era stato fatto ai danni di un pizzaiolo e denunciato alla polizia di Stato.

La persona ricercata è un giovane nordafricano dall'accento francese, alto all'incirca 1,80 mt, sui trent'anni, con indosso un piumino azzurro. La polizia locale ha fornito la descrizione dell'uomo nel caso in cui altri commercianti si imbattono nel medesimo raggiro. 

banconota3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento