rotate-mobile
Ancora truffe / Barlassina

"Attenzione ai due uomini che fermano i passanti facendo finta di conoscerli"

Ancora tentativi di truffe ancora a danno delle persone anziane

Ancora un tentativo di truffa a Barlassina. Dopo il caso di sabato sera al parcheggio del supermercato dove una donna che stava uscendo in auto si è trovata di fronte un ragazzo che fingeva di star male e un’auto che le bloccava la strada, adesso ad essere presi di mira sono gli anziani.

L’episodio è accaduto nella giornata di giovedì 7 marzo a Barlassina, nella zona della scuola. Secondo quando raccontato dalla persona che ha assistito alla scena e ha poi contattato i carabinieri, e messo in allerta anche attraverso i social – attraverso la pagina Facebook “Succede a Barlassina e dintorni (ditelo al Trenta) - lungo le vie del paese c’erano due uomini che si avvicinavano alle persone facendo finta di conoscerle.

I due, che si muovevano in auto, individuata la possibile vittima si avvicinavano e con fare confidenziale facevano finta di essersi già incontrati in passato. Une tecnica ormai collaudata che si basa proprio sulla confidenzialità e su possibili contatti di persone che i furfanti fanno finta di conoscere (nipoti, figli...). Purtroppo ci sono ancora persone che rischiano di finire nella rete dei malintenzionati. Persone che, credendo davvero di trovarsi di fronte a uomini che avevano conosciuto, iniziano ad abbassare la guardia. Con il rischio, se non si ravvedono in tempo, di aprire loro la porta di casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione ai due uomini che fermano i passanti facendo finta di conoscerli"

MonzaToday è in caricamento