rotate-mobile
Il raggiro e il furto / Vimercate

"Mi cambi dei soldi?", ragazzino autistico derubato al centro commerciale

Sull'episodio ora indagano i carabinieri. La truffa si è consumata nella galleria del centro commerciale Torri Bianche a Vimercate

"Mi cambi i soldi?". Questa la domanda che si è sentito rivolgere un ragazzino mentre era al centro commerciale nel pomeriggio di lunedì. Una donna si è avvicinata e gli ha rivolto una domanda banale, con aria quasi distratta. Ma sapeva benissimo quello che stava facendo.

Ignaro di essere caduto vittima di una truffa il giovane, uno studente minorenne con difficoltà legate allo spettro autistico, ha detto di avere con sè solo 60 euro. E quell'informazione la signora non se l'è lasciata scappare, riuscendo a mettere le mani sui soldi e svanire nel nulla, lasciando il ragazzino con il portafogli più leggero.

L'episodio si è verificato presso la galleria del centro commerciale Torri Bianche di Vimercate e tra i negozi dello shopping center che ospita anche un multisala e nell'ora di pranzo si riempie anche di studenti e dipendenti delle vicine aziende, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia cittadina che ora indagano sull'accaduto. 

Dopo la truffa i genitori del minorenne hanno sporto denuncia e sono in corso accertamenti. Il 17enne sarebbe stato in grado di fornire una descrizione della donna e preziosi elementi utili alle indagini potrebbero arriare anche dalle immagini riprese dalle videocamere si sorveglianza presenti nell'area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi cambi dei soldi?", ragazzino autistico derubato al centro commerciale

MonzaToday è in caricamento