rotate-mobile
lutto

Ciao Stefano, i vigili del fuoco brianzoli piangono l'amato pompiere

Lutto nel comando di Monza

“Ciao Stefano, è stato un onore lavorare con te”. È questo uno dei tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social dopo l’annuncio della morte, nella giornata di venerdì 25 agosto, di Stefano Bozza, vigile del fuoco operativo nel comando di Monza.

La notizia è apparsa nel primo pomeriggio sui social. Bozza, molto amato e stimato dai colleghi, si è spento nella giornata di venerdì 25 agosto. Increduli gli amici, i colleghi, i compagni di tanti servizi che proprio in queste ore stanno riempiendo i social di ricordi e di aneddoti di Stefano descritto, non solo come uno stimato vigile del fuoco che amava profondamente il suo lavoro, ma anche come uno straordinario collega. Tante le dimostrazioni di affetto e di vicinanza anche ai suoi familiari.

Tanti i ricordi che arrivano anche dal comando monzese, ripercorrendo una vita indossando la divisa. Stefano Bozza entrò a far parte dei vigili del fuoco nel giugno 1986 come vigile volontario ausiliario, richiamato in servizio temporaneo fino al 1988 e successivamente nominato vigile permanente. Una divisa che ha subito indossato con amore e rispetto e nel 1991 è diventato capo turno provinciale della sede centrale.

"In questi lunghi anni di servizio si è sempre contraddistinto per la pronta disponibilità e per il costante contributo, nonché per l’alto livello di professionalità e di attenzione durante le attività di soccorso, in particolare in qualità di direttore delle operazioni di soccorso negli incendi boschivi - ricorda il comandante Vito Cristino -. Ha operato anche in qualità di specialista speleo alpino fluviale (S.A.F.) in numerosi interventi e complessi scenari operativi.  Da parte mia e di tutto il comando esprimo profondo cordoglio per questa triste notizia e desidero porgere le più sentite condoglianze alla famiglia colpita da questo improvviso lutto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao Stefano, i vigili del fuoco brianzoli piangono l'amato pompiere

MonzaToday è in caricamento