rotate-mobile
Gli aggiornamenti / San Rocco / Viale Campania

Voragine in viale Campania: l'avanzamento dei lavori e come cambia la viabilità

Non si sa ancora quanto dureranno i lavori. Intanto cambia la viabilità e le fermate dei bus

Come da previsione i lavori saranno lunghi. I pezzi che servono per la sistemazione della grande voragine che nella sera di San Silvestro si è aperta in viale Campania dovranno essere realizzati ad hoc. Intanto i tecnici e gli operai di Brianzacque sono al lavoro per ripristinare la sezione dell’importante collettore fognario crollata in viale Campania.  

Il crono programma dei lavori 

I lavori procederanno in due fasi. Nella prima viale Campania resta chiuso in entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra via Philips e la rotonda di San Fruttuoso: un provvedimento indispensabile per garantire le condizioni di sicurezza necessarie agli automobilisti. In un secondo momento - e fino al termine dei lavori la cui data naturalmente non si sa ancora - si cercherà di rendere transitabile almeno una delle quattro corsie di marcia, dopo gli adeguati lavori di consolidamento che dureranno alcune settimane.

Vigili in strade per smaltire il traffico 

Per evitare accodamenti eccessivi nelle vie limitrofe, i tecnici comunali hanno provveduto fin da questa mattina a modificare i tempi semaforici, raddoppiando la durata del segnale verde relativo all'uscita da via Guerrazzi. Un problema che – come aveva raccontato un residente a MonzaToday – in questa settimana di vacanza (e quindi traffico ridotto) aveva comunque messo in ginocchio il rione. Da lunedì 8 gennaio gli agenti della polizia locale presidieranno l'incrocio ed interverranno nel caso in cui – durante le fasce di punta - l'intervento sui tempi non risultasse sufficiente a "svuotare" l'uscita. In ogni caso la situazione sarà costantemente monitorata dai tecnici.

Cambiano le fermate dei bus

Due le linee di trasporto pubblico per le quali sono previste deviazioni: la linea Z202, in entrambe le direzioni, devia e salta le fermate tra via Meda e via Aquileia/via Borgazzi. I bus passano e fermano in via Silva 23, via Lucania 6 e via Guerrazzi 43. La linea Z212, verso via Risorgimento, devia e salta le fermate da via Risorgimento a via Aquileia/via Borgazzi. I bus passano e fermano in via Silva 23 e via Lucania 6. Info: https://www.nordesttrasporti.it/modifiche-al-servizio/z202-e-z212-deviano-a-monza/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in viale Campania: l'avanzamento dei lavori e come cambia la viabilità

MonzaToday è in caricamento