rotate-mobile
Economia

In Brianza apre una nuova gelateria e per un giorno il gelato è gratis

Il primo cono gelato è gratuito. Così Noemi, Lorenzo e Matteo i tre giovanissimi titolari della nuova gelateria Il Vero gelato hanno deciso di accogliere i clienti per l'apertura sabato 9 marzo a Brugherio. L'inaugurazione

Parte da Brugherio il sogno di Noemi, Lorenzo e Matteo: tre ragazzi di ventisei anni che hanno deciso di aprire una gelateria in piazza Togliatti. Legati da un legame di amicizia di lungo corso (e Noemi e Lorenzo anche da una storia d'amore), hanno scelto di dare vita a un progetto imprenditoriale giovane che punta però sulla tradizione. E sabato 9 marzo aprirà il primo punto vendita de Il Vero Gelato. E il gelato per un giorno (il primo cono o coppetta) sarà gratuito in occasione dell'inaugurazione.

Prima di tutto amici, adesso anche soci. Una passione in comune - quella per il gelato - e un progetto che ha il sapore buono delle cose genuine, delle materie prime fresche e ricercate e profuma di tradizioni ed entusiasmo, con una spolverata di energia e voglia di mettersi in gioco. "L'idea è nata per caso, ci è venuta durante una cena. Ne stavamo parlando e Matteo, il nostro amico, ha lanciato la proposta di aprire una gelateria" racconta Noemi Montalto, 26enne di Lissone laureata in Marketing e che adesso ha scelto di coltivare anche una nuova vocazione imprenditoriale nel mondo della gelateria. "Volevamo lavorare tutti insieme e dare vita a qualcosa tutti e tre". E così un'esperta di comunicazione, uno chef e un giovane con esperienza nel mondo dei sistemi di refrigerazione hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

Gelateria Brugherio-2

Una passione comune per il gelato ma prima ancora tre amici. "Matteo e Lorenzo sono amici da quando erano bambini, si sono conosciuti giocando nel cortile di casa" racconta Noemi che dopo aver conosciuto Lorenzo ed essersi innamorata di lui è diventata amica anche di Matteo che nell'ambito dei sistemi di refrigerazione e della fornitura di locali ha accumulato un po' di esperienza. Ad animare Lorenzo invece è la passione per la cucina: un attestato all'accademia di ristorazione in mano e tanta voglia di mettersi in gioco. "Io e Lorenzo volevamo dare vita a un porgetto insieme, creare qualcosa che fosse nostro e abbiamo deciso di investire in questo progetto a tre". 

"Non useremo polveri o materiali semilavorati ma punteremo su materie prime fresche come il latte di qualità, la pasta di pistacchio pura e prodotti genuini e gustosi". Il latte arriverà da Bolzano, l'oro verde dalla Sicilia e la noce dal Piemonte. "All'apertura punteremo su gusti tradizionali per farci conoscere poi in futuro penseremo a abbinamenti più particolari". Ma per stupire i palati dei clienti all'inaugurazione i tre ragazzi hanno scelto di osare. "Proporremo un gusto particolare: mandorla, curcuma e cannella" annunciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza apre una nuova gelateria e per un giorno il gelato è gratis

MonzaToday è in caricamento