rotate-mobile
Il caso / Concorezzo

"Pubblicità oscena", quel cartellone in strada che ha indignato i brianzoli

La polemica sui social e la richiesta di rimozione arrivata dal gruppo provinciale Brianza Rete Comune. Il cartellone ora è stato rimosso

Un taglio succulento di carne, cotto alla griglia, e posizionato in un piatto con un rametto di rosmarino vicino. E una frase, scelta per richiamare l'attenzione e straniante che poi porta chi guarda a osservare meglio anche la forma della pietanza. Qualcuno lo ha definito "pubblicità oscena". Sessista. E ne ha chiesto la rimozione.

Quella pubblicità con cartelloni giganti lungo la strada provinciale in Brianza a qualcuno (forse tanti) non era già piaciuta. E adesso i consiglieri del gruppo provinciale Brianza Rete Comune hanno segnalato la vicenda agli uffici dell'Ente competente e ne hanno chiesto la rimozione. Da qualche giorno sui social, dove è stato condiviso uno scatto del cartellone pubblicitario di un ristorante situato al confine con Monza, era scoppiata la polemica. E il caso adesso è diventato politico.

Il cartello era comparso sulla strada provinciale SP 45 tra Vimercate e Villasanta, in direzione Villasanta. "La pubblicità oscena di un esercizio commerciale ha suscitato lo sdegno di tanti tra i quali i consiglieri del gruppo provinciale Brianza Rete Comune che hanno immediatamente segnalato la vicenda agli uffici dell'Ente competente" segnalato dal gruppo provinciale.

"Abbiamo chiesto l'immediata verifica della regolarità dell'impianto - spiega il consigliere provinciale Giorgio Monti - e di procedere alla rimozione e sanzione, oltre che alla verifica della presenza di eventuali altri impianti sulle strade provinciali."

"Inaccettabile - prosegue Monti - il contenuto del messaggio pubblicitario con evidenti caratteri sessisti, per i quali la legge dispone il divieto di pubblicità stradali. Ora che il cartello abusivo è stato rimosso, confidiamo nel fatto che vengano comminate le sanzioni previste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pubblicità oscena", quel cartellone in strada che ha indignato i brianzoli

MonzaToday è in caricamento