rotate-mobile
Aziende / Brugherio

In Brianza l'azienda dei record: in 13 anni ha tramesso in diretta tv per oltre 88 mila ore

L'azienda è molto attenta anche al green e quest'anno ha inaugurato anche una stanza dove lavorare insieme al proprio cane o gatto

Qvc Italia festeggia i 13 anni di attività con un record: dal 10 ottobre 2010 – giorno in cui ha iniziato a trasmettere dagli studi di Brugherio dove c'è la sede – i suoi programmi sono andati in diretta tutti i giorni 17 ore no stop. Raggiungendo così il primato di 88.135 ore di diretta, più di qualsiasi canale italiano, il sito ecommerce www.qvc.it, la TV on demand QVC+ e i social media. 

Il format tv  vede l’alternarsi di 21 'presenter' accompagnati da oltre 100 esperti di prodotto e di categoria, con un’offerta che spazia tra le categorie casa, beauty, moda e accessori continuamente rinnovata, arricchita da prestigiosi brand italiani e stranieri (dal 2010 sono stati lanciati oltre 1.700 marchi di cui il 48% sono Made in Italy). Elevato il livello di servizio offerto, con il customer service attivo 24 ore su 24, consegna in 3/5 giorni lavorativi, metodi di pagamento anche rateali senza interessi,  reso entro 30 giorni dalla consegna.

Qvc Italia è la più giovane creatura della casa madre statunitense nata nel 1986 a West Chester in Pennsylvania, approdata nel 1993 in Gran Bretagna, nel 1996 in Germania, nel 2001 in Giappone e nel 2010 in Italia, nel quartier generale di Brugherio. QVC è leader nel vCommerce (video commerce), che affianca sinergicamente canali televisivi in diretta e on demand, siti di e-commerce, streaming digitale e piattaforme social. Un concetto di omnicanalità visiva che oltre a usare sapientemente la tecnologia per leggere le preferenze del suo pubblico, fa tanto intrattenimento, informazione ed empowerment al femminile.

QVC Italia, inoltre, opera sulla base della strategia globale  del gruppo al quale appartiene, Qurate Retail Group, di responsabilità sociale d’impresa del gruppo fondata sui tre pilastri Pianeta, Prodotto e Persone. Nel primo ambito sono incluse le soluzioni di efficientamento energetico progressivamente implementate nella sede di Brugherio: l’impianto di cogenerazione ad alta efficienza per la produzione di energia elettrica di calore e di acqua refrigerata realizzato nel 2015 e più di recente l’impianto fotovoltaico sulla copertura della struttura,con una riduzione nel complesso di circa 218 tonnellate di CO2 ogni anno. La sede italiana è una delle prime del gruppo in cui sono stati installati i pannelli fotovoltaici. Altre scelte consapevoli riguardano la riduzione dell’impatto ambientale del materiale d’imballaggio e l’implementazione delle operazioni di spedizione e logistica. Dai documenti di reso e spedizione su carta riciclata all’introduzione dei documenti di consegna in forma digitale (digital packslip), fino all’utilizzo di materiali riciclati nel packaging in uscita. Quest’anno inoltre Qvc Italia ha inaugurato anche la pet room: per chi vuole è possibile lavorare con il proprio cane o il proprio gatto accanto alla scrivania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza l'azienda dei record: in 13 anni ha tramesso in diretta tv per oltre 88 mila ore

MonzaToday è in caricamento