Economia Vedano al Lambro

Un comune brianzolo tra i dieci più ricchi d’Italia

Vedano al Lambro si prende il decimo posto nella speciale classifica sui comuni più ricchi d'Italia. Bene, benissimo, anche Lesmo e Monza

Il Sole24Ore, su rielaborazione dati del fisco 2014, il 16 aprile 2015 ha pubblicato la classifica dei Comuni italiani più ricchi. E, questo dicono i dati, molti dei paperoni d’Italia vivono in Brianza. 

Alla decima posizione della speciale classifica - guidata da Portofino, che ha superato Basiglio al primo posto -, c’è Vedano al Lambro, con un reddito imponibile medio di 31.233,54 € e una crescita dello 0,8% rispetto all’anno scorso. 

Fuori dalla top ten, la Brianza fa ancora sentire il suo peso con Comuni che superano di gran lunga le più grandi città italiane. Al posto 24, infatti, si trova Lesmo: 27.923,36 € di reddito medio imponibile e soprattutto una crescita del 2% rispetto ai dodici mesi prima. 

Poco male anche per il capoluogo Monza che si “accontenta” - si fa per dire - della posizione 26 su 8mila con un reddito medio di quasi 27mila e un più 0,3% rispetto al 2013. 

La Lombardia, più in generale, si conferma ampiamente la regione più ricca dello Stivale. 

LA CLASSIFICA COMPLETA: CERCA IL TUO COMUNE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un comune brianzolo tra i dieci più ricchi d’Italia

MonzaToday è in caricamento