Economia

In vacanza liberi da bagali, le valigie si spediscono con lo smartphone

Il servizio di Poste Italiane permette di spedire le valigie nella località di destinazione direttamente dal proprio PC o smartphone, con ritiro a domicilio oppure presso un ufficio postale

Da oggi è possibile andare in vacanza liberi dal peso dei bagagli spedendoli dal proprio PC o dal proprio smartphone, in Italia e nel mondo in oltre 220 destinazioni. A tutti può essere capitato di aver paura di eccedere il peso previsto per l’imbarco di un bagaglio o aver fatto acquisti che non entrano in valigia e non si vuole portare con sé una seconda valigia.

Oggi per risolvere tutto questo è sufficiente collegarsi al sito https://www.poste.it/prodotti/poste- delivery-web.html oppure dalla sezione “Pacco” dell’APP Ufficio Postale e acquistare on line una o più spedizioni: Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione anche da uno degli uffici postali abilitati presenti in provincia di Monza e Brianza.

Inoltre, è possibile monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo a destinazione, chiedendo gratuitamente di essere aggiornato o di aggiornare il destinatario sullo stato dell’invio con e-mail o sms. Il servizio Poste Delivery Express permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni, con consegna in 1/3 giorni lavorativi o entro 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione a seconda del servizio scelto (spedizione veloce o standard), in tutta Italia, mentre in Europa in 3/5 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza liberi da bagali, le valigie si spediscono con lo smartphone

MonzaToday è in caricamento