Cosa fare nel weekend del 3 e 4 settembre a Monza e dintorni

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/09/2016 al 04/09/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Motori, velocità e adrenalina. Per descrivere il weekend del 3 e 4 settembre a Monza bastano solo due parole: Gran Premio. Anche quest'anno in Autodromo si rinnova l'appuntamento con la Formula Uno e la città si prepara ad accogliere migliaia di visitatori da tutto il mondo.

GRAN PREMIO - Non solo corsa e motori però nel primo settimana di settembre nel capoluogo brianzolo: tutta la città di Teodolinda in occasione dell'evento si colora a festa con appuntamenti musicali, degustazioni, gastronomia, esposizioni e iniziative per famiglie e bambini. Da giovedì 1 a domenica 4 settembre il contenitore di eventi "Monza Great Place" anima la città. Tra le principali iniziative da segnalare c'è il grande grande spettacolo di apertura della manifestazione in piazza Trento e Trieste che vedrà anche la presenza sul palco di alcuni piloti del circus della Formula 1 e una mostra di auto storiche, in collaborazione con Confartigianato Motori.

Come sempre il cuore di Monza GP sarà la centralissima piazza Trento e Trieste che sarà trasformata in un grande giardino con piante e fiori, suggestiva cornice per giochi e laboratori per bambini e intrattenimento per le famiglie insieme ad alcune realtà sportive monzesi, dal Consorzio Vero volley al Calcio Monza 1912. In piazza sarà allestito anche un maxi schermo per seguire le prove e il GP mentre piazza Roma si trasformerà in una splendida "vetrina" di motori dove saranno esposti diversi modelli provenienti dalle case automobilistiche, con particolare attenzione alla ultime novità a basso impatto ambientale. Monza GP insieme a bambini e famiglie punta a coinvolgere anche i giovani e in piazza Cambiaghi non mancheranno palchi per dj set, spettacoli e concerti (DA VERIFICARE QUESTO EVENTO ANCORA IN FASE DI ORGANIZZAZIONE AL MOMENTO) La cittadella del Gusto, con prodotti tipici e golosità da passeggio, anche quest'anno sarà piazza Carrobiolo. Ultima possibilità a Monza per visitare l'Original Bierfest, il festival della Birra di Monza che fino a domenica 4 settembre resterà in città. 

SAGRE E APPUNTAMENTI - Concorezzo nel fine settimana rende omaggio ai sapori e alla cucina dell'Abruzzo con la Sagra ospitata in Villa ZojaA Cesano Maderno nel weekend per il secondo anno consecutivo torna lo street food in piazza con musca e intrattenimento in occasione della Festa della Croce Bianca con tanti stand e food truck con specialità da tutta Italia. A Seregno settembre porta con sè la tradizionale Festa della Madonna della Campagna con serate di musica e ballo con piatti tipici della tradizione brianzola. A Brugherio invece il fine settimana si anima con i colori, i profumi e i balli tradizionali del Brasile con la Festa Brasileira. Nel weekend del 3 e 4 settembre a Seregno poi si chiude l'Oktoberfest Brianza che per due settimane ha trasformato la città in un angolo di Baviera con sapori tradizionali e birra. Per chi invece preferisce i sapori nostrani come polenta, funghi e pizzoccheri è d'obbligo una tappa alla Sagra dei Pizzoccheri di Seveso per l'ultimo weekend di apertura. Vimercate invece dal 2 al 4 settembre ospita la kermesse enogastronomica Vimercate Vino con degustazioni e intrattenimento. 

MUSEI E MOSTRE (verificare se ci sono aperture speciali o iniziative con Gran Premio)- Anche la cultura ripercorre la storia dei motori e del mito della Formula Uno: in Arengario, in occasione del Gran Premio, si trasferisce la mostra dediicata al mito di Ayrton SennaA Villa Mirabello prosegue l'esposizione "Il Piccolo Popolo di Elfi, Folletti e Fate" con un percorso alla scoperta delle fiabe e delle leggende sulle creature magiche con itinerari e laboratori anche nel verde. Proseguono poi le aperture delle esposizioni tra la Villa Reale e i Musei Civici. Anche sabato e domenica sarà possibile visitare la mostra ospitata nella Reggia di Monza "Gastel per Rolling Stone. Le 100 facce della Musica Italiana". Negli spazi del Serrone invece si può accedere gratuitamente all'esposizione organizzata da Quattroruote sul futuro dell'auto "Road to (R)evolution".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Si alza il sipario al Villoresi: in scena cento anni di teatro

    • dal 10 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Villoresi
  • Teatro Binario 7: ecco la nuova stagione teatrale

    • dal 23 ottobre 2020 al 9 maggio 2021
    • Teatro Binario 7
  • "Che Spettacolo!": al via la rassegna di teatro ragazzi

    • dal 8 novembre 2020 al 7 febbraio 2021
    • Auditorium
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MonzaToday è in caricamento