Sagre e street food del weekend a Monza e dintorni

Gli appuntamenti dedicati al gusto del fine settimana

Weekend dai sapori autunnali in arrivo. Polenta, specialità a base di funghi e ancora birra e street food. Ecco per voi alcuni degli appuntamenti dedicati al gusto in programma a Monza e dintorni.

Notte Bianca a Cesano Maderno

Venerdì 29 settembre a Cesano Maderno per salutare l'estate è stata organizzata la Notte Bianca. Le vie del centro del comune brianzolo si animeranno con stand di prodotti tipici, bancarelle di hobbisti, street food, negozi aperti e intrattenimento.  La manifestazione prenderà il via a partire dalle ore 19. Previste aperture straordinarie a Palazzo Borromeo.

Gran Beer Festival a Villasanta

Dal 29 settembre al 1 ottobre presso l'area feste di Villasanta è in programma il Gran Premio della Birra, il Gran Beer Festival. Una kermesse di tre giorni dedicata alla buona birra artigianale e allo street food.

Sagra della Polenta Taragna

Una gita fuori porta immersi nel verde della natura, tra i sapori buoni della tradizione. A Branzi, nella bergamasca, torna la sagra della Taragna bergamasca.  L'appuntamento con la manifestazione dedicato alla specialità è per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. In occasione della quinta edizione della kermesse sono state organizzate diverse attività e intrattenimenti alla scoperta del territorio e dei suoi sapori. La polenta taragna potrà essere degustata da sola o in abbinamento ai diversi piatti della tradizione. 

Sagra del Porcino 

Sapori d'Autunno a Senago dove fino a domenica 1 ottobre è in programma la Sagra del Porcino. Risotto ai funghi, porcini alla piastra, bruschette, polenta, pappardelle porcini e speck: queste sono solo alcune delle specialità che si potranno assaggiare a Senago, presso la sagra al centro sportivo di via G. Di Vittorio 2. La sagra è aperta tutti i Venerdì, Sabato e Domenica sera dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo dalle ore 12.00.

Festa di Vedano al Lambro

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre a Vedano al Lambro è tempo di festa. Nel comune brianzolo va in scena un weekend dedicato al cibo da strada con birra di qualità, musica, eventi e animazione. L'appuntamento è presso Largo Repubblica 3 a Vedano al Lambro con ingresso gratuito. Oltre ai food truck si potranno trovare musica, animazione e area bimbi.

Festa a Desio

Torta paesana, polenta, cassoeuola e trippa. Ma anche spettacoli teatrali, mostre, clown, concerti e un mercatino. Nel weekend Desio a Desio c'è la Festa del Madunin. Cucina tradizionale al Centro Parrocchiale di Via Conciliazione (nel menù anche cassoeula, trippa e polenta). La cucina sarà aperta Sabato 30 settembre e Sabato 7 ottobre ore 15 - Domenica 1° ottobre ore 8 - Lunedì 2 e Giovedì 5 ottobre ore 12 - Domenica 8 ottobre ore 12:30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa ad Agrate Brianza

Bancarelle, stand gastronomici, specialità, commercianti in festa e intrattenimento. Nel weekend ad Agrate Brianza da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre è in programma Vie in Festa. Tra le iniziative che animeranno la cittadina brianzola ci sono concerti, mostre, un mercatino con prodtti tipici della Val Brembana, stand di artigiani del legno e di esperti di apicoltura. Non mancheranno le specialità gastronomiche con uno stand presente nella giornata di sabato con cucina tipica a cura degli Alpini. Domenica poi in via Foscolo spazio alla manifestazione canina "Sei zampe in festa" e dalle 10 alle 21 in piazza Sant'Eusebio, piazza Visara e nelle vie del circondario saranno presenti stand, musica, giochi per bambini e punti ristoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento