Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi

Ville Aperte 2021: programma pronto, verrà svelato l'11 settembre

Durante la cerimonia inaugurale che si svolgerà a Cesano Maderno

Manca un mese: la sera dell’11 settembre a Cesano Maderno presentazione della nuova edizione di Ville Aperte. La manifestazione, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, propone un ricco calendario di  visite guidate alla riscoperta del  patrimonio culturale della Brianza, nelle sue province di Monza, Lecco e Como.

Le iniziative si svolgeranno nei fine settimana compresi dal 18 al 26 settembre e nel fine settimana del 2 e 3 ottobre. Il format di Ville Aperte cresce anno dopo anno con nuovi partner e nuove proposte all’insegna della bellezza e della cultura e delle arti a 360 gradi: in preparazione un ricco calendario di spettacoli per bambini e famiglie, concerti e rappresentazioni teatrali, che permetteranno ai visitatori di vivere nuove esperienze di visita alla scoperta dei beni.

L’edizione 2021 è simbolicamente dedicata a Dante Alighieri con il tema “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Per celebrare i 700 anni dalla morte del sommo poeta, la Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Brianzacque, ha promosso la call for artists “DanteVille”, per selezionare associazioni a cui affidare la realizzazione di spettacoli e performance a tema dantesco da presentare nelle giornate di Ville Aperte in Brianza.

Ad oggi sono già stati selezionati 4 vincitori: Associazione Dramatrà Impresa Sociale; Associazione Culturale Amici della Musica Monza; Associazione Culturale Guidarte; Associazione Pontos-Teatro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ville Aperte 2021: programma pronto, verrà svelato l'11 settembre

MonzaToday è in caricamento