rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo. Da giovedì ancora neve sulla Brianza

Lombardia ancora nella morsa del gelo: a partire dal 21 e fino al 25 febbraio termometri giù e rovesci a carattere nevoso anche in pianura. Colpa di una perturbazione in arrivo dalla Francia

Da giovedì 21 febbraio in Brianza tornerà l’inverno vero. Se per qualche giorno la colonnina di mercurio ha mostrato qualche timido accenno di risalita, da giovedì le temperature polari la faranno ancora da padrone. Secondo 3B Meteo le precipitazione deboli o moderate, alternate a pioggia, continueranno sino al 25 febbraio.

Già da mercoledì comunque il tempo in Lombardia non sarà clemente: nubi in aumento, con deboli precipitazioni dalle pianure orientali, entro sera su Prealpi, Alpi Orobie ed alte pianure, in estensione a tutta la Regione, nevose fin verso i 500 metri. Poi a causa di un vortice in discesa sulla Francia tornerà Big Snow con nevicate anche in pianura. Secondo i meterologi la perturbazione dovrebbe durare fino domenica prossima. Poi, forse, la morsa del gelo lascerà definitivamente la penisola.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo. Da giovedì ancora neve sulla Brianza

MonzaToday è in caricamento