rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Meteo

Timidi fiocchi di neve misti ad acqua in Brianza e nel milanese: in arrivo un'ondata di freddo

Venerdì mattina timidi fiocchi di neve, spesso misti a pioggia, hanno fatto la loro comparsa a Monza e in diversi comuni della Brianza

Primi fiocchi di neve in Brianza. Venerdì mattina in diversi comuni della provincia e nel capoluogo brianzolo ha fatto la sua comparsa la neve, spesso mista ad acqua e quasi impercettibile. 

I fiocchi, caduti all'alba, non hanno avuto nemmeno la possibilità di attecchire al suolo e le tracce di bianco sono state presto cancellate dall'acqua. Per il resto della giornata sono previste modeste precipitazioni e cielo coperto mentre potrebbe nuovamente piovere nel corso della notte di sabato. La prossima settimana poi le temperature si abbasseranno con minime tra i -4 e 0 gradi.

Nella giornata di giovedì la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia aveva emesso una comunicazione, la numero 18, di ordinaria criticita' (codice giallo) per rischio neve dalla mezzanotte nelle province di Sondrio, Varese, sulle prealpi comasche e lecchesi, province di Como e Lecco e in provincia di Brescia e Bergamo, Pavia e Cremona. 

Il video

(Fiocchi di neve a Bernareggio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timidi fiocchi di neve misti ad acqua in Brianza e nel milanese: in arrivo un'ondata di freddo

MonzaToday è in caricamento