rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Il sindaco Scanagatti insultato dal consigliere FI Riga

"Vergognati", "Comunista" e "Bulgaro" questi i complimenti rivolti al primo cittadino per una mail recapitata con ritardo

Tanto rumore per nulla direbbe qualcuno ma per quanto a scaldare l’animo del consigliere di Forza Italia Riga sia stato il ritardo di una mail giunta dopo troppo tempo a destinazione, i toni si sono accesi anche troppo.

“Sindaco tu vuoi fare il furbo, la verità è un’altra: vergognati!” questa la frase d’esordio dell’intervento del consigliere che si è trasformata immediatamente in un ritornello di insulti per il primo cittadino.

Secondo quanto riferisce il quotidiano MBNews, a scatenare l’irritazione durante la seduta del Consiglio Comunale di lunedì, sarebbe stato un malinteso sull’invio di alcuni documenti importanti che non sono stati recapitati al consigliere secondo la tempistica stabilita ma con un notevole ritardo.

Ripetendo ogni termine per ben tre volte, così che non sfuggisse a nessuno dei presenti, Riga ha apostrofato Scanagatti, invitandolo alla vergogna per un’azione che non l’ha nemmeno visto diretto protagonista, come “comunista” e “bulgaro”.

Una sceneggiata che ha stupito il Consiglio di fronte a cui alcuni hanno fatto fatica a trattenere le risa e altri si sono fortemente indignati come la Presidente Paciello che ha dovuto interrompere la seduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Scanagatti insultato dal consigliere FI Riga

MonzaToday è in caricamento