rotate-mobile
Dopo il voto

La prima promessa del senatore Galliani: "Porterò la metropolitana a Monza"

Ma ha annunciato anche l'impegno a trasformare il mercato di Monza in un mercato storico

Il neo senatore Adriano Galliani si gode la vittoria. Un 51,46% di preferenze che hanno consegnato al centrodestra  quello scranno in Senato che fu di Silvio Berlusconi. Una vittoria che arriva in quelle che potremmo definire le elezioni degli astensionisti, con un’affluenza ai minimi storici che ha visto solo il 19,23% degli elettori recarsi alle urne. Ma questa volta la domenica di sole e la trasferta domenicale del Monza a Roma hanno portato fortuna a Galliani e al centrodestra che, malgrado il forte astensionismo, hanno vinto le elezioni.

Così che il neo senatore e amministratore delegato del Monza solo dopo la certezza delle urne e l’annuncio della sua vittoria ha deciso di parlare. Annunciando dal suo comitato elettorale nella centralissima via Carlo Alberto il suo impegno per la sua Monza e la sua Brianza. “Portare la metropolitana a Monza e trasformare quello di Monza in un mercato storico così che gli ambulanti non rischieranno di dover abbandonare piazza Trento e Trieste”. Un mercato ben noto al senatore che nelle ultime settimane ha fatto visita agli ambulanti delle bancarelle del giovedì fermandosi a parlare con i venditori e ad ascoltare le richieste dei clienti. Un mercato monzese, ma soprattutto una città, alla quale Galliani ha più volte ribadito il suo amore e il suo legame.

“Sono nato a Monza, sono stato battezzato in Duomo. Qui ho fatto la comunione e la cresima”. E poi quel legame con il suo Monza, quella squadra acquistata con l’amico di sempre Silvio Berlusconi e che, dopo oltre 100 anni di storia, è riuscito a portare in serie A. A chi nelle ultime settimane aveva diffuso voci circa possibili cessioni Galliani ha ribadito che dal Monza non se ne sarebbe andato. E proprio dalla pagina Facebook dei biancorossi sono arrivati complimenti: "Adriano Galliani torna al Senato. Il vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza ha vinto le elezioni suppletive nel collegio senatoriale di Monza e Brianza con il 51,46% di preferenze. Non poteva che essere lui a ereditare il seggio del suo grande maestro e amico, il presidente Silvio Berlusconi. Nella sua Brianza, la provincia della sua squadra del cuore, che continua a guidare con passione ed entusiasmo. Da tutta la grande famiglia biancorossa, congratulazioni ad Adriano Galliani!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima promessa del senatore Galliani: "Porterò la metropolitana a Monza"

MonzaToday è in caricamento