rotate-mobile
Trasporti e disagi

Disastro treni: Regione Lombardia convoca i vertici di Trenord

A Monza e in Brianza disagi continui. Lunedì 22 gennaio la convocazione per chiedere chiarimenti

Ritardi, cancellazioni, variazioni di percorso, treni troppo pieni. Le segnalazioni dei disagi da parte dei pendolari sono quotidiane. Così, finalmente, Regione Lombardia - dopo aver rinnovato l’affidamento a Trenord per gestione dei servizi ferroviari regionali e locali per altri 10 anni, fino al 2033 - ha deciso di convocare per lunedì 22 gennaio i vertici di Trenord per avere chiarimenti e possibilmente trovare una soluzioni per limitare i continui disservizi.

“Voglio affrontare il problema e fare il punto della situazione con la società Trenord - ha spiegato ieri Franco Lucente, assessore ai Trasporti di Regione Lombardia - per capire da dove derivano i problemi che si riscontrano sulle linee ferroviarie, se possono essere attribuiti all’infrastruttura oppure ad altro. Voglio vederci chiaro e affrontare il problema. Regione Lombardia non può permettersi un servizio inaffidabile. Novembre è stato un mese disastroso sul fronte del trasporto ferroviario. Disagi minori invece a dicembre e inizio gennaio. Ora occorre dare una sterzata". 

Il problema dei disservizi ferroviari a Monza e in Brianza non è nuovo. Quotidiane sono le lamentele degli utenti, soprattutto sui social. Tanto che ancora a dicembre anche il Pd di Monza si era recato in stazione per per raccogliere le lamentele di chi ogni giorno utilizza i treni di Trenord, dovendo fare spesso i conti con ritardi e con cancellazioni. "Ormai i disservizi di Trenord sono cronici e la situazione è diventata insostenibile con ritardi e cancellazioni" il commento dei dem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro treni: Regione Lombardia convoca i vertici di Trenord

MonzaToday è in caricamento