menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un registro per le unioni civili a Monza? "Si può fare"

Un registro per le unioni civili a Monza? "Si può fare"

Un registro per le unioni civili a Monza? "Si può fare"

"A Milano è stato introdotto, con l'appoggio del PD. Si può fare anche da noi". Parola di Alessandro Gerosa, giovane consigliere di SEL, da pochi mesi in consiglio comunale ma già a suo agio

MONZA - La prima esperienza in Consiglio? "Positiva, a 20 anni è una bella responsabilità, ma mi trovo bene. L'importante è mantenere i piedi per terra". Parla Alessandro  Gerosa, giovane consigliere comunale di SEL che da cinque mesi siede in Aula. "Il clima è ottimo, e nonostante non siamo rappresentati in Giunta, c'è grande collaborazione con gli assessori. Stiamo lavorando ad alcune proposte politiche, come l'adesione all'AUDIS, un'associazione che riunisce molto enti locali e opera nell'ambito della rigenerazione delle aree urbane dismesse. Ieri sera ho presentato una mozione al riguardo".

UN REGISTRO PER LE UNIONI CIVILI - L'attività  di SEL prosegue anche fuori da Palazzo. "Nelle prossime settimane abbiamo in programma una serie di banchetti per sensibilizzare la popolazione su due tematiche che ci stanno particolarmente a cuore: il reddito minimo garantito peer i giovani e l'articolo 18. Ma nei prossimi mesi ci poniamo anche un altro obiettivo ambizioso - continua Gerosa -  iniziare a parlare a Monza di un registro delle unioni civili. A Milano è già stato fatto con l'appoggio del Pd, non vedo perché non potrebbe accadere anche nella nostra città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento