rotate-mobile
Brianzacque / Sant'Albino

La Brianza raggiunge quota 100 (con le casette dell'acqua): domani il nuovo taglio del nastro

A Monza sono già numerose le casette che erogano l'acqua: ecco dove si trovano

Casette dell’acqua: in Brianza da domani saranno 100. Taglio del nastro della centesima casetta dell’acqua in Brianza. L’appuntamento è per mercoledì 13 marzo alle 11 a Sant’Albino. In via Guardini verrà inaugurato il centesimo chiosco di BrianzAcque. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Paolo Pilotto, il presidente e amministratore delegato di BrianzAcque Enrico Boerci e una rappresentanza di alunni della scuola primaria Manzoni .
 
Le Case dell'Acqua, realizzate da BrianzAcque in collaborazione con i Comuni, sono distributori self service di H2O che consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Moderne evoluzioni delle fontane di un tempo, sono posizionate capillarmente sul territorio brianzolo, per lo più all’interno di piazzali, in luoghi facilmente accessibili sia a piedi che in auto.

L'acqua costa 5 centesimi al litro e l’approvvigionamento è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Momentaneamente il servizio è gratuito. Per rifornirsi è, in ogni caso, necessario essere in possesso della tessera elettronica, reperibile presso i numerosi distributori automatici (totem) presenti sul territorio, dove poterla anche ricaricare di credito utile.

A Monza le casette dell’acqua sono già presenti: in Autodromo, in viale Libertà davanti al centro civico LibertHub, in via Paisiello, in via Cremona, in via Pellettier, in via Debussy, in via Iseo, in via Maroncelli, 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Brianza raggiunge quota 100 (con le casette dell'acqua): domani il nuovo taglio del nastro

MonzaToday è in caricamento