rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

La Lilt di Monza ristruttura la sede: come aiutarla

Il 13 dicembre chiude per alcuni mesi lo Spazio Prevenzione di via San Gottardo. Come sostenere l'associazione da anni punto di riferimento per la prevenzione dei tumori

Da anni è un importante punto di riferimento per la prevenzione dei tumori. Adesso la sede della Lilt di Monza (in via San Gottardo 36) chiude momentaneamente i battenti.

Al via una serie di lavori di ristrutturazione per offrire in primavera 2022 - quando gli interventi saranno ormai terminati - una sede rinnovata e con più servizi. 

Verranno incrementate le tipologie di visite ed esami, effettuati con attrezzature all’avanguardia, e nello specifico: ecografia all’addome, cute e sottocute, testicoli e scroto, tiroide-paratiroidi con ecocolordoppler, transrettale, all’apparato urinario, cardiologica, colposcopia diagnostica con esame istologico, il MammoRisk, i test di funzionalità respiratoria, la valutazione del rischio cardiovascolare e un percorso per chi è affetto da sindrome metabolica.

Verrà attivata anche una nuova palestra di riabilitazione con la presenza di fisioterapisti e di psiconcologi. Inoltre verranno garantiti l’accompagnamento alle terapie, la fornitura dei presidi, l’assistenza sociale e i sussidi economici.

I volontari della Lega italiana lotta contro i tumori saranno presenti nel reparto di Oncologia del San Gerardo.

Un importante lavoro che determina un importante impegno economico. I cittadini possono partecipare attraverso donazioni: per informazioni inviare un'email a sostieni@legatumori.mi.it.

Sarà possibile contribuire alla realizzazione dei lavori attraverso l'adozione di una stanza, di parte degli arredi e delle attrezzature.

Nel frattempo, però, la prevenzione non si ferma: è possibile continuare a prenotare le visite e gli esami telefonicamente o tramite email. Gli utenti verranno dirottati negli ambulatori di Sesto San Giovanni e di Cernusco sul Naviglio, e a bordo dello Spazio Lilt Mobile che ogni settimana farà tappa a Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lilt di Monza ristruttura la sede: come aiutarla

MonzaToday è in caricamento