rotate-mobile
Attualità

Stampato un francobollo dedicato all'Inter

Stampato in 500mila copie è disponibile anche in alcuni sportelli delle Poste di Monza e Brianza

Omaggio all’Inter campione d’Italia con un francobollo. Il 30 luglio è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il francobollo dedicato all’Inter, squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A.

Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Lo Sport” è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in cinquecentomila esemplari al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Il bozzetto del francobollo è stato curato da Rita Fantini.

La vignetta riproduce su un fondino con i colori nero e azzurro la sagoma di un giocatore nell’atto di calciare un pallone; in basso, a sinistra e in alto a destra sono riprodotti rispettivamente il logo dell’Inter e lo scudetto tricolore su cui campeggia il numero “19”.

Completano il francobollo le leggende “I AM SCUDETTO”, “CAMPIONI D’ITALIA 2020/21”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B” . Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica, al prezzo di 18 euro.

L’annullo primo giorno di emissione, il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso lo spazio Filatelia di Milano in Via Cordusio, 4 e presso gli Uffici Postali con sportello filatelico (69 in Lombardia e 7 a Milano e sul sito poste.it). 

I tifosi interisti di Monza e Brianza potranno trovare il francobollo celebrativo agli sportelli delle Poste con spazio filatelico di Cesano Maderno, Concorezzo, Desio, Lissone, Monza (Poste centrali di corso Milano), Muggiò e Seregno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampato un francobollo dedicato all'Inter

MonzaToday è in caricamento