rotate-mobile
cantieri

Operai al lavoro: cantiere in Valassina

Al via da oggi martedì 16 agosto

Al via oggi, martedì 16 agosto, il cantiere per la manutenzione programmata della pista ciclabile lungo la Strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga. 

"Per consentire la manutenzione straordinaria dei sovrappassi alla strada statale nei territori comunali di Monza, Lissone e Verano - si legge nel comunicato stampa di Anas - dal km 13,800 al km 31,650 della statale 36 del Lago di Como e dello Spluga  Anas ha programmato la chiusura al transito ai pedoni e velocipedi lungo le piste ciclabili lungo le complanari alla SS 36 in direzione Sud, per ragioni di sicurezza dell'utenza e dei lavoratori."

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, dalle 9 di oggi, martedì 16 agosto, verrà chiusa al traffico la statale dal km 24,400 al km 23,000 direzione Milano. Il percorso alternativo è rappresentato dalla viabilità comunale. La riapertura è prevista per il 30 novembre. La chiusura riguarda solo la pista ciclabile. Come precisa anche il comune di Verano Brianza in una nota ufficiale. "Il traffico veicolare non è coinvolto e gli automobilisti possono quindi utilizzare la strada statale in ambedue le direzioni".

Anas, società del Gruppo Fs Italiane, ricorda che quando guidi, "Guida e Basta". No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri. Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai al lavoro: cantiere in Valassina

MonzaToday è in caricamento