rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eccellenze brianzole

La luganega protagonista fra i grandi della cucina italiana a RistorExpo

Lo stand dell'associazione Produttori Luganega di Monza a Lariofiere fra i più visitati

La luganega, il salume brianzolo per eccellenza, è fra i grandi protagonisti del RistrExpo, il grande salone dedicato alla ristorazione professionale al Lariofiere di Erba Fiere che anche quest'anno ospita i grandi della cucina italiana, le eccellenze agroalimentare e vitivinicole e che si riconferma fra gli appuntamenti più importanti sul territorio nazionale.

Lo stand dell'associazione Produttori Luganega di Monza è infatti fra i più visitati dell'edizione 2024. A darne conferma è stato anche l'assessore regionale della Lega Alessandro Corbetta, grande appassionato di cucina della trazione e tra i promotori del consesso che riunisce i produttori della luganega, che sulla sua pagina Facebook ha raccontato la sua visita allo stand dei produttori brianzoli (con tanto di grembiule da cucina): "Che dire? Anche al Ristorexpo di Erba è esplosa la 'luganega mania - si legge nel post - Lo stand dell’Associazione Produttori Luganega di Monza è stato preso d’assalto da tanti amanti della cucina, curiosi di assaggiare le ricette della cucina brianzola realizzate con questo straordinario prodotto".

luganega-ristorexpo 2-3

Un vero successo per il salume brianzolo, la cui notorietà e il cui apprezzamento stanno via via crescendo sempre più (dopo anni di oblio). Grazie, appunto, allo strenuo lavoro di promozione fatto dai Produttori: "L’obiettivo dell’associazione resta quello di promuovere le eccellenze della Brianza in Italia e all’estero - ha precisato non a caso Corbetta -  Avanti dunque in questa direzione, per valorizzare sempre di più le nostre tradizioni enogastronomiche". 

luganega-ristorexpo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La luganega protagonista fra i grandi della cucina italiana a RistorExpo

MonzaToday è in caricamento