rotate-mobile
Attualità

Ecco perchè anche quest'anno non ci saranno i fuochi nel Parco per San Giovanni

Per il terzo anno niente spettacolo pirotecnico

Non c'è due senza tre. Per il terzo anno niente spettacolo pirotenico per San Giovanni. La notizia diffusa nelle ultime ore - ma ad ora non ancora confermata dall'assessore Massimiliano Longo che la redazione di MonzaToday ha più volte provato a contattare - vedrà ancora per quest'anno una Sagra di San Giovanni orfana di quello che, insieme al corteo storico, è l'evento di maggior richiamo.

All'origine dell'assenza dello spettacolo pirotecnico dal calendario della Sagra il problema della pandemia e della gestione di un evento di questa portata che richiama migliaia di persone che poi, sul pratone, si accalcano ammirando i fuochi con il naso all'insù. La decisione sarebbe stata presa tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 in piena quarta ondata. Erano quelli i tempi tecnici per l'organizzazione del bando. Ma vista la situazione la Giunta avrebbe declinato anche per quest'anno l'organizzazione dello spettacolo. Adesso è troppo tardi per organizzare un evento di questa portata anche se la curva dei contagi ha iniziato a scendere. 

Sui social anche il sindaco Dario Allevi ha confermato l'annullamento dell'appuntamento tanto atteso dai monzesi e non solo. Intanto nelle prossime settimane verrà presentato il calendario delle attività della rassegna di San Giovanni: confermata la cerimonia di consegna dei Giovannini e la messa in Duomo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco perchè anche quest'anno non ci saranno i fuochi nel Parco per San Giovanni

MonzaToday è in caricamento