rotate-mobile
Attualità

Al Giro d'Italia ci sarà anche la Brianza con la sua specialissima pizza

I cuochi e i pizzaioli monzesi presenti per la tappa di inaugurazione a Venaria Reale

I pizzaioli brianzoli in trasferta al Giro d’Italia per viziare il palato di tifosi e atleti. Il 4 maggio, giorno della partenza della prestigiosa gara ciclistica, a Veneria Reale ci sarà anche un po’ di Brianza. Saranno i pizzaioli di PizzAut a preparare e servire le pizze per il prestigioso evento sportivo che richiama sempre migliaia di tifosi e di appassionati.

Ad annunciare la partecipazione all’evento è stato Nico Acampora, il papà brianzolo che ha dato vita al sogno (diventato realtà) di una pizzeria gestita da persone autistiche. “Per noi inizia un periodo ricco di iniziative - ha annunciato martedì 9 aprile durante la presentazione del libro “Vietato calpestare i sogni” dove racconta la storia di PizzAut -. Il 4 maggio saremo a Torino: lì cucineremo in occasione della partenza del Giro d’Italia”. I cuochi e i pizzaioli di PizzAut non sono nuovi a mettersi ai fornelli per i campioni. Già l’anno scorso, in occasione del Gran Premio, avevano preparato le pizze ai box e anche quest’anno l’iniziativa verrà ripetuta. Inoltre Nico e i suoi ragazzi il 10 maggio saranno a Roma per ricevere il prestigioso riconoscimento Guido Carli; e il 12 giugno saranno a New York alla sede dell’Onu per parlare (per 8 minuti) del loro progetto.

Intanto il libro “Vietato calpestare i sogni” sta ottenendo un grande successo e da qualche giorno è disponibile, non solo su Amazon, ma anche nelle librerie di Monza e della Brianza. Un libro che, come ha ricordato Acampora, “nutre il cuore, ma aiuta anche tanti ragazzi autistici a crearsi un futuro di autonomia e di lavoro. I diritti d’autore verranno infatti devoluti a PizzAut Onlus così da sostenere quel sogno diventato realtà che molti genitori mi chiedono di poter replicare in tutta Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Giro d'Italia ci sarà anche la Brianza con la sua specialissima pizza

MonzaToday è in caricamento