rotate-mobile
Modifiche alla viabilità

Ecco come cambia la viabilità a Monza per la grande marcia dei fedeli cattolici e ortodossi

All'evento parteciperà anche Mario Delpini

Questa sera, giovedì 18 gennaio, Monza sarà percorsa dalle fiaccole dei fedeli che parteciperanno alla fiaccolata ecumenica presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini. Naturalmente sono previste modifiche alla viabilità.  

Dalle 20:45 alle 21:45, comunque fino termine del passaggio del corteo, è vietato il passaggio dei mezzi per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti (con esclusione dei mezzi autorizzati a seguire la fiaccolata e dei mezzi di pronto intervento e soccorso), lungo il percorso che attraverserà via Guarenti, via Turati, largo Mazzini; via Italia; via Rossi; fino all’arrivo in piazza Duomo. 

Alla fiaccolata parteciperanno anche l’arciprete di Monza don Silvano Provasi, padre Pompiliu Nacu, parroco della comunità ortodossa romena, e un rappresentante della chiesa copta e don Taras Ostafiiv, parroco della comunità cattolica ucraina di rito bizantino, con un gruppo di fedeli. Una figura nota e amata quella di don Taras a Monza: infatti ogni domenica il religioso celebra la messa nella centralissima chieda di Santa Maria degli Angeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come cambia la viabilità a Monza per la grande marcia dei fedeli cattolici e ortodossi

MonzaToday è in caricamento