rotate-mobile
Treni e viaggi

Il viaggio da incubo durato 6 ore e mezza coi pendolari bloccati in galleria

Il racconto

Un viaggio "incubo", durato sei ore e mezzo di cui qattro trascorse, bloccati, in mezzo alla galleria di Olgiate Molgora. Una vicenda surreale raccontata ai colleghi di SondrioToday da chi l'ha vissuta in prima persona nella serata di lunedì 12 dicembre. Partito da Tirano alle ore 20.08, il treno 2843 è giunto alla stazione di Milano Centrale attorno alle ore 2.35 del giorno successivo. Un viaggio della speranza, durato circa 6 ore e mezza, caratterizzato da un'interminabile sosta di 4 ore all'interno della galleria lecchese.

A raccontarlo uno dei passeggeri. "Il viaggio era andato bene fino a Lecco. Poi, nell’ultima galleria prima di Milano, il treno si è improvvisamente fermato. Il capotreno mi ha prontamente spiegato che saremmo stati fermi a lungo poiché il treno davanti al nostro si era nuovamente guastato, dopo aver bloccato la linea in mattinata ed esser stato in riparazione lungo tutto il giorno presso la stazione lecchese", racconta ai colleghi di SondrioToday.

"In sostanza l’attesa in galleria, senza connessione, nè possibilità di contattare l’esterno, si è protratta dalle 22:20 circa alle 01:45, momento in cui un altro treno è sopraggiunto da Milano per trainare il treno guasto", aggiunge lo sfortunato passeggero. Una vera e propria odissea che, visto l'arrivo a notte inoltrata, ha impedito alle persone scese dal treno di poter usufruire dei mezzi di trasporto pubblico per allontanarsi dalla stazione. Durante la tratta il treno è passato anche da Monza, registrando un ritardo, come confermano i monitor, di 220 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio da incubo durato 6 ore e mezza coi pendolari bloccati in galleria

MonzaToday è in caricamento