rotate-mobile
Cronaca / Meda

Pestato a sangue un uomo: scattano le manette per 4 giovanissimi (3 minorenni)

I fatti risalgono a quasi un anno fa quando due uomini sono stati aggrediti a Meda

Scattano le manette per 4 giovani, un ventenne e 3 minorenni indagati per tentato omicidio in concorso. I fatti risalgono allo scorso Capodanno a Meda quando i 4 giovani avrebbero aggredito brutalmente un 34enne originario del Pakistan lasciandolo privo di sensi e in una pozza di sangue in mezzo alla strada. A trovarlo dopo poche ore un passante che aveva dato l’allarme credendo che fosse un uomo ubriaco. Ma l’uomo presentava anche ferite di arma da taglio. È stato subito trasferito in codice rosso al Niguarda di Milano con una prognosi di 30 giorni.

A quasi un anno da quella drammatica aggressione i carabinieri hanno arrestato i presunti aggressori. Si tratta di quattro giovanissimi, tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine. L’arresto è avvenuto all’alba di martedì 12 dicembre: nelle province di Monza Brianza e Como, i carabinieri della Compagnia di Seregno, coadiuvati in fase esecutiva dai comandi Arma competenti per territorio, hanno arrestato tre minorenni e un ventenne, in esecuzione di due ordinanze applicative di custodia cautelare in carcere emesse rispettivamente dagli uffici del gip del tribunale di Monza e per quello minorenni di Milano su richiesta della procura della Repubblica di Monza e della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Milano.

Secondo la prospettazione accusatoria ritenuta valida dai giudici cautelari, i quattro ragazzi agendo in gruppo e per futili ed occasionali motivi, nel corso dei festeggiamenti di Capodanno avrebbero aggredito due pakistani. Uno è riuscito a scappare, l’altro invece è rimasto gravemente ferito. I carabinieri sono riusciti a risalire ai quattro presunti responsabili grazie alle dichiarazioni di altri giovani presenti, nonostante una iniziale reticenza, e alle intercettazioni ambientali e telefoniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato a sangue un uomo: scattano le manette per 4 giovanissimi (3 minorenni)

MonzaToday è in caricamento