rotate-mobile
Il concerto

Cancelli aperti: il popolo di Bruce Springsteen sta "invadendo" il Parco

Sono già migliaia gli spettatori che stanno arrivando per guadagnarsi un posto sotto al palco

Stanno arrivando carichi ed entusiasti. Alle 11.30 di oggi, martedì 25 luglio, poco dopo la conferma ufficiale del concerto di questa sera, in migliaia hanno iniziato a dirigersi verso il pratone della Gerascia. Ragazzi, adulti e anche tanti uomini e donne con i capelli brizzolati stanno attraversando il percorso per conquistarsi un posto sotto al palco del “The Boss”. Un fiume di spettatori quelli che si vedono nel video condiviso sulla pagina Facebook da Claudio Trotta, organizzatore e fondatore di Barley Arts. 

Zaino in spalla, tantissimi stranieri, cappellini e zainetto a salutare e ringraziare l’organizzazione in attesa di assistere al grande concerto. Fan felici, sorridenti, qualcuno ha mostrato anche i segni della stanchezza di una svegli all’alba per prendere il primo volo dall’Italia e anche dall’estero per raggiungere il Parco di Monza. Dove, tra poco, inizierà l’evento più atteso dell’anno.

Gli ingressi al Parco

Gli ingressi sono consigliati e non obbligatori rispetto ai settori Pit. Chi, ad esempio, ha un biglietto di Pit B1 e vuole accedere da Porta Monza, non dovrà tornare indietro ma dovrà percorrere un tragitto pedonale più lungo per accedere al proprio settore.

Ingresso consigliato per PIT A E B1:
– Biassono Costa Bassa – È consigliato il Parcheggio Verde.
– Biassono Santa Maria delle Selve – È consigliato il Parcheggio Marrone.
 
Ingresso consigliato per tutti i PIT 
– Porta Vedano – Sono consigliati i Parcheggi Platino, Arancione e Viola. (N.B.: entrambe le Porte: Vedano Montagnetta e Vedano Archi)
– Porta Monza – Sono consigliati i Parcheggi Gold, Arancione e Viola.

Lungo il percorso volontari e forze dell'ordine

Lungo tutti i percorsi ci saranno operatori del servizio di controllo, volontari della protezione civile, forze dell’ordine oltre a soccorritori della Croce Rossa Italiana con mezzi di soccorso. Tutti i percorsi per raggiungere l’area concerto sono situati all’interno del Parco con lunghe e ampie zone d’ombra. Lungo tutti i percorsi sono presenti isole ecologiche. Si chiede la massima collaborazione da parte del pubblico nel seguire le indicazioni del personale addetto e nell’utilizzo appropriato dei punti di raccolta nelle isole ecologiche. Le uscite considerate a fine concerto sono le stesse sopraindicate per l’ingresso. Seguire le indicazioni del servizio di controllo e percorrere solamente i percorsi illuminati.

Si sconsiglia di usare l’entrata di Villasanta – anche se aperta durante il giorno, in quanto cancello del Parco – perché non è agevole per raggiungere l’area concerto. In ogni caso, in uscita a fine concerto sarà chiusa al passaggio pedonale in quanto riservata al transito veicolare delle Navette Blu. Via Cavriga, da cui si accede da Villasanta, è aperta al solo transito delle Navette Blu e non a quello pedonale, anche in entrata. In uscita a fine concerto le uniche Porte aperte del Parco sono quelle sopraindicate. Tutte le altre Porte del Parco saranno chiuse. Seguire le indicazioni del servizio di controllo e i soli percorsi illuminati.

Come fare per acquistare cibi e bevande

Per acquistare cibo e bevande sarà necessario cambiare il denaro in token in apposite casse situate nelle Aree Comfort e nei punti bar all’interno dell’Area Concerto. Ogni token ha un valore di € 2 e non c’è minimo di acquisto. Sarà possibile utilizzare i token nelle Aree Comfort anche durante la fase di deflusso, fino a due ore dopo il termine del concerto.
 

Food truck e aree comfort 

Sono allestite due differenti aree comfort: il Comfort Village situato nei pressi dei paddock (da cui si accede tramite le entrate di Biassono Costa Bassa e Santa Maria delle Selve) e la Comfort Area Mirabello in zona Mirabello. Entrambi i Comfort Village costituiscono aree di attesa del pubblico prima del controllo accessi e dei controlli di sicurezza. Tali aree apriranno alle 8 di martedì 25 luglio e chiuderanno circa due ore dopo il termine del concerto, rimanendo accessibili al pubblico in uscita. In tali aree sono presenti food truck, bar, servizi igienici, casse token, nebulizzatori d’acqua e aree dedicate alle famiglie.

Ecco l’elenco dei food truck presenti:
Comfort Area Mirabello: Porcobrado, Trentintrac, Black Angus, Original Greek Eat, Ape Cesare, Mr Bombetta, Migliori Olive Ascolane, Paradiso della Pecora, Maman FoodLab, Street Bakery, Fever Tree cocktail trailer.
Comfort Village: Street Bakery, Club Sandwich, Cantine Battisti, Cavair On The Road, Billy’s Burger, Porcobrado, Macelleria da Carlo, Dal Ponte focaccerie genovesi.
 

Come accedere all'area concerto

Il settore al quale si potrà accedere è quello indicato sul biglietto (Pit A, B1, B2, C1-C2,). Non sarà possibile fare cambi di settore. Ogni pit è fornito di propri punti ristoro, bar, merchandising, servizi igienici. Una volta avuto accesso all’area concerto non sarà più possibile tornare alle aree Comfort Village e Comfort Area Mirabello fino al termine del concerto.
I punti di merchandising saranno collocati solo all’interno dell’area concerto in Prato della Gerascia e NON nelle due aree Comfort Village e Comfort Area Mirabello.
Nei corridoi di sicurezza tra il palco e il Pit A, tra il Pit A e i Pit B1 e B2, e tra i Pit B1 e B2 e il Pit C1-C2 saranno presenti dei nebulizzatori d’acqua.
 

Aree controlli biglietti 


Sia che si arrivi da Biassono (Costa Bassa o Santa Maria delle Selve) che da Porta Monza o Porta Vedano, prima di accedere all’area concerto situata nel Prato della Gerascia gli spettatori dovranno esibire il proprio biglietto nominale unitamente a un documento d’identità e passare il controllo elettronico del biglietto e i controlli di sicurezza su borse e zaini. Superati tali controlli potranno accederanno all’area concerto in Prato della Gerascia, dotata di punti ristoro, bar, merchandising ufficiale, servizi igienici. Una volta avuto accesso a quest’area non sarà più possibile ritornare alle due aree precedenti (Comfort Village e Comfort Area Mirabello) fino al termine del concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancelli aperti: il popolo di Bruce Springsteen sta "invadendo" il Parco

MonzaToday è in caricamento