rotate-mobile
Cronaca Bovisio-Masciago

Milano-Meda, venti giorni di chiusure per lavori al ponte di Bovisio

Gli interventi saranno effettuati in orario notturno. I dettagli

Lavori al ponte sulla Milano-Meda

La provincia di Monza e della Brianza ha comunicato che da martedì 12 settembre fino al 30 settembre l’ufficio tecnico dell'ente ha programmato l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sulla Milano-Meda, al ponte di Bovisio Masciago. Le potenziali criticità e le valutazioni relative alla necessità di intervenire sulla struttura erano emerse in seguito agli interventi straordinari effettuati durante il mese di agosto

La chiusura

Per limitare i disagi alla circolazione i lavori saranno eseguiti esclusivamente in orario notturno, dalle ore 21.30 alle ore 6.00, con l’interdizione del transito dei veicoli in corrispondenza del Ponte di Bovisio in entrambe le direzioni di marcia. Il traffico pertanto sarà deviato in direzione nord sulla rampa di uscita di Bovisio rientrando subito sulla Mi-Meda, utilizzando la rampa di ingresso. La stessa cosa succederà per la viabilità in direzione sud.

I lavori

I lavori in programma, che verranno eseguiti attraverso piattaforme mobili, consentiranno di eliminare le potenziali criticità emerse durante i lavori eseguiti in agosto: verranno eseguiti, in particolare il ripristino corticale delle parti più ammalorate, il rinforzo di parte delle armature ed alcuni interventi di “disgaggio” con la sistemazione dei materiali potenzialmente non coesi con la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Meda, venti giorni di chiusure per lavori al ponte di Bovisio

MonzaToday è in caricamento