Concerto di Ligabue, i divieti in città

Vietata la vendita di superalcolici nel Parco e lotta ai bagarini: multe fino a 500 euro

Luciano Ligabue sul palco a Monza (Foto dalla pagina Facebook ufficiale "Ligabue")

Non si potranno vendere superalcolici, non si potrà introdurre materiale che potrebbe danneggiare in qualche modo il patrimonio arboreo e ancora niente bevande, alcoliche e non, da asporto o per la consumazione sul posto contenute in recipienti di vetro o materiale metallico. Questi alcuni dei divieti previsti nel Parco di Monza per il weekend di concerti di Luciano Ligabue.

Per le attività commerciali i giorni di giovedì 22, venerdì 23, e per il weekend del 24 e 25 settembre è vietata l’attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche o ad uso pubblico nel raggio di 500 metri dal Parco di Monza e per i trasgressori sono previste multe tra i 25 e i 500 euro.

l divieti, contenuti nelle ordinanze emanate dal sindaco, "sono necessari per salvaguardare l'incolumità delle persone e dei luoghi durante la manifestazione" rendono noto dal municipio.

A Monza inoltre nei giorni di venerdì, sabato e domenica al di fuori delle biglietterie, è vietata l'attività di compra- vendita di biglietti del concerto musicale su tutto il territorio comunale con multe pecuniarie da 25 a 500 euro. Proprio per contrastare il fenomeno del "secondary ticketing market" gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi. 

Sul territorio comunale per le giornate di sabato e domenica sono previsti anche divieti legati al piano della Viabilità in vigore per l'evento: leggi qui le strade chiuse e i parcheggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento