rotate-mobile
Cronaca

Mille Miglia 2015: il percorso e la viabilità a Monza

La 33esima edizione della storica corsa automobilistica tocca Monza: l'omaggio con il passaggio sulla storica parabolica nel corso della quarta tappa della manifestazione domenica 17 maggio

Domenica 17 maggio la Mille Miglia tocca Monza. 

Nell'ambito della quarta tappa della storica corsa automobilistica che, tra rievocazione, nostalgia, arte e sport, da Brescia arriva a Roma e dalla capitale torna alla meta finale anche la Brianza sarà toccata dalle auto nella 33esima edizione della manifestazione.

Si parte giovedì 14 maggio alle 14.30 da Brescia e qui si arriva intorno alle 13 di domenica. 

Dopo le tappe di Rimini, Roma e Parma la Mille Miglia domenica mattina approda in Brianza: lungo la strada provinciale 13 le auto attraverseranno Pessano con Bornago, Caponago, Agrate Brianza e giungeranno a Monza. In città sfileranno per viale Sicilia, viale Stucchi, viale Libertà, via Cantore, via Boccaccio, davanti alla Villa Reale, attraverso Viale Brianza, e ancora imboccheranno viale Cavriga, viale Mirabello e infine il circuito dell'Autodromo di Monza per poi prendere la via del ritorno. 

QUI TUTTE LE TAPPE DELLA CORSA

Attraverso via Confalonieri e piazza Oggioni, via Matteotti e via Sanzio si indirizzeranno alla volta di Villasanta, Concorezzo e Arcore. 

Dalla Brianza il corteo di auto ripartirà alla volta della bergamasca passando per Vimercate (via Adda), Bellusco, Mezzago, Busnago, Trezzo sull'Adda e Capriate San Gervasio verso Brembate. 

A Monza in occasione del passaggio della manifestazione sono stati predisposti una serie di divieti e modifiche alla viabilità: leggi tutto qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia 2015: il percorso e la viabilità a Monza

MonzaToday è in caricamento