rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Viale Brianza

Monza, Villa Reale aperta: lavori procedono, il cantiere "in mostra"

Visita in anteprima per la stampa per il cantiere della "nuova" Villa Reale. Monza Today c'era per voi. Il 30 settembre il complesso sarà aperto al pubblico per vedere i lavori

MONZA - Proseguono i lavori in Villa Reale. Il cantiere lavora a pieno ritmo sull'esterno dell'edificio, mentre all'interno una squadra composta da 24 restauratrici e 3 restauratori si sta occupando di riportare all'antico splendore le stanze. Consolidamento, pulitura, stuccature: questi alcuni degli interventi eseguiti da un team di professionisti che, armati di pazienza e passione, lavorano su ogni singolo centimetro.

Villa Reale, un'anteprima del restauro (© Piemontese/MonzaToday)

Nella giornata di oggi (mercoledì) è stato possibile  ai giornalisti visitare in anteprima il cantiere, ma in occasione di "Ville aperte" la stessa possibilità sarà data a tutti i cittadini: il 30 settembre il complesso sarà infatti eccezionalmente aperto al pubblico che potrà visitare gli ambienti oggetto di restauro. "Villa Reale sarà aperta definitivamente entro il 2015, per diventare una delle sede di rappresentanza istituzionale della manifestazione": così ha commentato il presidente della Provincia di Monza Dario Allevi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, Villa Reale aperta: lavori procedono, il cantiere "in mostra"

MonzaToday è in caricamento