rotate-mobile
Cronaca Seveso

Addio a Simone, il giovane papà di 25 anni morto in un incidente in moto

Il tragico incidente a Seregno settimana scorsa. Martedì i funerali del ragazzo a Barlassina

Si terranno martedì 23 novembre alle 11, a Barlassina, i funerali del giovane Simone Fratto il ragazzo che ha perso la vita dopo un incidente in moto avvenuto a Seregno lo scorso martedì 16 novembre. Le esequie sono in porgramma presso la parrocchia di San Giulio in via Speroni.

Venticinque anni, papà di un bimbo da qualche mese, di Seveso, Simone è morto dopo aver lottato tra la vita e la morte per alcuni giorni in un letto d'ospedale al Niguarda di Milano dove era arrivato in condizioni disperate, in coma, in seguito al tragico sinistro avvenuto in viale Edison con un furgone all'incrocio.

L'incidente e i soccorsi

Lo schianto - che aveva coinvolto la moto del ragazzo e un autocarro - era avvenuto pochi minuti prima delle 17 lungo viale Edison, all'altezza dell'incrocio con via Meucci. Ad avere la peggio nell'impatto era stato il motociclista, un giovane di 25 anni. Il ragazzo è finito a terra, sull'asfalto ed è stato soccorso in condizioni molto gravi. Sul posto si sono precipitate una ambulanza e un'automedica in codice rosso inviate dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza: al momento dell'intervento il personale sanitario ha stabilizzato il giovane che è stato intubato e trasferito in coma all'ospedale Niguarda di Milano a sirene spiegate. Il sinistro è stato rilevato dagli agenti della polizia locale che hanno effettuato gli accertamenti per stabilire l'esatta dinamica dello schianto. 

Al momento non sono state accertate responsabilità per il conducente dell'autocarro che - secondo quanto accertato dagli agenti - non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto con la moto che avrebbe saltato uno stop nonostante la velocità moderata e rispettosa dei limiti previsti.

Dalle prime indagini è emerso infatti che il centauro avrebbe proseguito dritto nonostante l'obbligo di svolta a destra imposto dalla segnaletica stradale. Poi lo schianto con il furgone. "Accertamenti sono ancora in corso per verificare l'eventuale assunzione di alcolici da parte del motociclista" spiegano dal comando di Seregno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Simone, il giovane papà di 25 anni morto in un incidente in moto

MonzaToday è in caricamento